18 Luglio 2024
Nel 1991, Opel lanciò Frontera, un SUV pionieristico che combinava caratteristiche da fuoristrada con il comfort dei veicoli convenzionali. Ora, nel 2024, il Frontera ritorna, adattandosi ai moderni standard di design, tecnologia e sostenibilità. Scopriamolo insieme!
Nuovo Frontera: com’è fatto
Il nuovo Opel Frontera presenta un design accattivante con il frontale Vizor, caratterizzato da una mascherina nera e luci orizzontali sottili. Le linee muscolose e ben definite si combinano con dimensioni compatte di 4,38 metri, ideali per la guida urbana senza compromettere lo spazio interno.
Nuovo Frontera offre un maggiore spazio per passeggeri e bagagli, con un vano di carico che varia da 460 a 1.600 litri. Le sospensioni indipendenti garantiscono un comfort ottimale, rendendolo ideale per famiglie e lunghi viaggi.
Sostenibilità e prestazioni del SUV Opel
Frontera 2024 è disponibile con una motorizzazione elettrica da 113 CV, offrendo un’autonomia tra 300 e 400 km. La ricarica rapida dal 20 all’80% avviene in soli 26 minuti con una colonnina da 100 kW. Per chi preferisce i motori tradizionali, è disponibile un 1.2 tre cilindri mild hybrid da 100 o 136 CV, abbinato alla nuova trasmissione automatica eDCT a 6 rapporti.
Tecnologia a bordo di nuovo Frontera
Frontera è dotato di due monitor da 10” per strumentazione digitale e infotainment, creando un pannello curvo che abbraccia il guidatore. Sono presenti comandi fisici per il climatizzatore, ricarica wireless per smartphone e prese USB di tipo C per tutti i passeggeri. Numerosi sistemi di assistenza alla guida, come il cruise control, il mantenimento di corsia e la frenata automatica d’emergenza, assicurano una guida sicura.
Gamma Opel da Gruppo Ghedini a Bologna
Curioso di scoprire e provare il nuovo Opel Frontera? Continua a seguirci e vieni a trovarci nei nostri showroom Opel a Bologna! Il team di professionisti del Gruppo Ghedini saprà aiutarti a scegliere l’Opel perfetta per le tue esigenze.