16 Settembre 2025

Nel 2024, PEUGEOT è stato il primo costruttore europeo a introdurre una copertura fino a 8 anni o 160.000 km per i propri modelli 100% elettrici. Questa scelta ha rappresentato una chiara dimostrazione della fiducia del marchio nella solidità e nell’affidabilità dei suoi veicoli elettrici, oltre che della volontà di incentivare una mobilità sempre più sostenibile. In linea con l’impegno a sviluppare soluzioni durature e tecnologie innovative, PEUGEOT ha deciso di estendere la protezione anche alle altre tipologie di motorizzazione: termiche, ibride a 48 V, Plug-In ed elettriche.
Dal 1° settembre 2025 in Italia, la nuova GARANZIA PEUGEOT CARE sarà disponibile senza alcun costo aggiuntivo per tutti i clienti che sottoscriveranno un contratto di acquisto della loro nuova PEUGEOT. L’iniziativa resterà valida fino al 30 settembre e potrà essere attivata anche presso il Gruppo Ghedini a Bologna, concessionaria ufficiale PEUGEOT.
La GARANZIA PEUGEOT CARE mantiene caratteristiche uniche sul mercato, offrendo la copertura dei principali componenti elettrici e meccanici fino a 8 anni o 160.000 km. Inoltre, dopo ogni intervento di manutenzione eseguito nella rete ufficiale PEUGEOT, la garanzia si rinnova in automatico e gratuitamente: 1 anno per i modelli termici e ibridi, 2 anni per quelli elettrici, sempre fino al limite massimo di 8 anni o 160.000 km.
Un ulteriore vantaggio è la trasferibilità: in caso di vendita, il nuovo proprietario potrà beneficiare della garanzia residua, aumentando così l’attrattiva e il valore dell’usato.
Informazioni su PEUGEOT
PEUGEOT mette a disposizione la gamma elettrica più ampia tra i grandi marchi europei, capace di rispondere a tutte le esigenze, dalle citycar ai veicoli commerciali. I valori fondamentali del brand – Allure (design distintivo), Emotion (piacere di guida) ed Excellence (qualità francese e tecnologie all’avanguardia) – guidano la progettazione di ogni modello. Presente in oltre 140 Paesi, nel 2023 PEUGEOT ha venduto più di 1,1 milioni di veicoli. Già leader in Europa nei segmenti delle elettriche di categoria B e dei veicoli commerciali leggeri, il marchio ha ampliato la propria offerta con tre novità nel 2024: i SUV E-3008 ed E-5008 e la fastback E-408. Tutti i modelli elettrici PEUGEOT in Europa godono del programma esclusivo Allure Care, che assicura 8 anni/160.000 km di copertura.
La spinta all’innovazione si riflette anche nell’i-Cockpit panoramico con integrazione di ChatGPT e nelle performance sportive della PEUGEOT 9X8 Hypercar, protagonista nel World Endurance Championship (WEC), inclusa la celebre 24 Ore di Le Mans.